✅ Cos’è il Bonus Pubblicità?
È un credito d’imposta fino al 75% sugli investimenti pubblicitari effettuati sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali), online e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale. Un’opportunità imperdibile per promuovere il tuo brand e abbattere i costi!
Per usufruire del beneficio, è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente.
✅ Chi può richiederlo?
Tutte le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che pianificano investimenti pubblicitari superiori a quelli dell’anno precedente.
✅ Limiti
L'agevolazione è concessa nel limite massimo dello stanziamento annualmente previsto e nei limiti dei regolamenti dell'Unione europea in materia di aiuti "de minimis".
✅ Modalità di presentazione
La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta e la successiva dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati devono essere presentate esclusivamente tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, tramite lo specifico servizio disponibile nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle entrate, direttamente da parte dei soggetti interessati o avvalendosi di intermediari abilitati alla trasmissione delle dichiarazioni (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.).
✅ Perché agire subito?
- La scadenza è il 31 marzo e le domande devono essere presentate in tempo.
- I fondi non sono illimitati: chi arriva prima ha più possibilità di ottenere il contributo.
- È un'opportunità per risparmiare e far crescere la tua attività con una strategia pubblicitaria efficace.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.