BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
PRODID:-//jEvents 2.0 for Joomla//EN
CALSCALE:GREGORIAN
METHOD:PUBLISH
BEGIN:VTIMEZONE
TZID:Europe/Rome
BEGIN:STANDARD
DTSTART:20251026T020000
RDATE:20260329T030000
TZOFFSETFROM:+0200
TZOFFSETTO:+0100
TZNAME:Europe/Rome CET
END:STANDARD
BEGIN:STANDARD
DTSTART:20261025T020000
RDATE:20270328T030000
TZOFFSETFROM:+0200
TZOFFSETTO:+0100
TZNAME:Europe/Rome CET
END:STANDARD
BEGIN:STANDARD
DTSTART:20271031T020000
RDATE:20280326T030000
TZOFFSETFROM:+0200
TZOFFSETTO:+0100
TZNAME:Europe/Rome CET
END:STANDARD
BEGIN:DAYLIGHT
DTSTART:20250531T000000
RDATE:20251026T020000
TZOFFSETFROM:+0100
TZOFFSETTO:+0200
TZNAME:Europe/Rome CEST
END:DAYLIGHT
BEGIN:DAYLIGHT
DTSTART:20260329T030000
RDATE:20261025T020000
TZOFFSETFROM:+0100
TZOFFSETTO:+0200
TZNAME:Europe/Rome CEST
END:DAYLIGHT
BEGIN:DAYLIGHT
DTSTART:20270328T030000
RDATE:20271031T020000
TZOFFSETFROM:+0100
TZOFFSETTO:+0200
TZNAME:Europe/Rome CEST
END:DAYLIGHT
END:VTIMEZONE
BEGIN:VEVENT
UID:be215a48870eac08ac2f35488b7fe555
CATEGORIES:Pagamenti
CREATED:19700101T010000
SUMMARY:Imposta di bollo su fatture elettroniche
DESCRIPTION:Il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche deve essere 
 effettuato trimestralmente, entro le seguenti scadenze:\nTrimestre\nPeriodo
  di riferimento\nScadenza\nCodice tributo\n1° trimestre\nGennaio – Marzo 20
 26\n1 giugno 2026 (2) (differibile al 30 settembre se ≤ €5.000)\n2521\n2° t
 rimestre\nAprile – Giugno 2026\n30 settembre 2026 (differibile al 1° dicemb
 re se cumulato ≤ €5.000)\n2522\n3° trimestre\nLuglio – Settembre 2026\n30 n
 ovembre 2026 (2)\n2523\n4° trimestre\nOttobre – Dicembre 2026\n1° marzo 202
 7 (2)\n2524\nModalità di versamento:\n·     Tramite modello F24 (1)\n·     
 Qualora l'imposta a debito non superi il limite di € 100,00, il versamento 
 è effettuato insieme a quello dovuto per il periodo successivo.\n· \n· \n· 
 \n· \nved.: \nImposta di bollo su fatture elettroniche (risorse/utility/rav
 vedimenti-e-sanzioni/pagamento-imposte/imposta-di-bollo-su-fatture-elettron
 iche-1744215083)\n(1)  Tutti i titolari di partita Iva hanno l’obbligo di p
 resentare il modello F24 esclusivamente con modalità telematiche:\nDirettam
 ente mediante i servizi:\n- telematici messi a disposizione dall'Agenzia de
 lle Entrate ("F24 web" e "F24 online") utilizzando i canali Entratel o Fisc
 online;\n- internet banking messi a disposizione dagli intermediari della r
 iscossione convenzionati con l'Agenzia (banche, Poste Italiane e Agenti del
 la riscossione, prestatori di servizi di pagamento)\ntramite gli intermedia
 ri (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.)\n(2)  primo giorn
 o lavorativo successivo alla scadenza ordinaria (giorno 16). I versamenti e
  gli adempimenti, anche se solo telematici, previsti da norme riguardanti l
 ’Amministrazione economico-finanziaria che scadono il sabato o in un giorno
  festivo sono sempre rinviati al primo giorno lavorativo successivo art. 7,
  co. 1, lett. h), D.L. 13.5.2011, n. 70\n
X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:<p class="MsoNormal">Il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elet
 troniche deve essere effettuato trimestralmente, entro le seguenti scadenze
 :</p><table class="MsoNormalTable" style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192
 ); width: 92.1483%;" border="1" cellspacing="3" cellpadding="0"><thead><tr 
 style="mso-yfti-irow: 0; mso-yfti-firstrow: yes;"><td style="border: 1pt so
 lid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 9.73461%;"><p class="MsoNorma
 l"><strong>Trimestre</strong></p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 1
 12, 192); padding: 0.75pt; width: 21.2314%;"><p class="MsoNormal"><strong>P
 eriodo di riferimento</strong></p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 
 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2707%;"><p class="MsoNormal" style="t
 ext-align: center;"><strong>Scadenza</strong></p></td><td style="border: 1p
 t solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 12.7633%;"><p class="MsoN
 ormal"><strong>Codice tributo</strong></p></td></tr></thead><tbody><tr styl
 e="mso-yfti-irow: 1;"><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); paddin
 g: 0.75pt; width: 9.73461%;"><p class="MsoNormal">1° trimestre</p></td><td 
 style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 21.2314%
 ;"><p class="MsoNormal">Gennaio – Marzo 2026</p></td><td style="border: 1pt
  solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2707%;"><p class="MsoNo
 rmal">1 giugno 2026 <strong>(2) </strong>(differibile al 30 settembre se ≤ 
 €5.000)</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.7
 5pt; width: 12.7633%;"><p class="MsoNormal">2521</p></td></tr><tr style="ms
 o-yfti-irow: 2;"><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.
 75pt; width: 9.73461%;"><p class="MsoNormal">2° trimestre</p></td><td style
 ="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 21.2314%;"><p
  class="MsoNormal">Aprile – Giugno 2026</p></td><td style="border: 1pt soli
 d rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2707%;"><p class="MsoNormal"
 >30 settembre 2026 (differibile al 1° dicembre se cumulato ≤ €5.000)</p></t
 d><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 12
 .7633%;"><p class="MsoNormal">2522</p></td></tr><tr style="mso-yfti-irow: 3
 ;"><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 9
 .73461%;"><p class="MsoNormal">3° trimestre</p></td><td style="border: 1pt 
 solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 21.2314%;"><p class="MsoNor
 mal">Luglio – Settembre 2026</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 11
 2, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2707%;"><p class="MsoNormal">30 novembr
 e 2026 <strong>(2)</strong></p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112
 , 192); padding: 0.75pt; width: 12.7633%;"><p class="MsoNormal">2523</p></t
 d></tr><tr style="mso-yfti-irow: 4; mso-yfti-lastrow: yes;"><td style="bord
 er: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 9.73461%;"><p class
 ="MsoNormal">4° trimestre</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 
 192); padding: 0.75pt; width: 21.2314%;"><p class="MsoNormal">Ottobre – Dic
 embre 2026</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 
 0.75pt; width: 56.2707%;"><p class="MsoNormal">1° marzo 2027 <strong>(2)</s
 trong></p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75
 pt; width: 12.7633%;"><p class="MsoNormal">2524</p></td></tr></tbody></tabl
 e><p><strong>Modalità di versamento:</strong></p><p style="margin-left: 14.
 2pt; text-indent: -14.2pt; mso-list: l0 level1 lfo2;"><!-- [if !supportList
 s]-->·     <!--[endif]-->Tramite modello F24 <strong>(1)</strong></p><p sty
 le="margin-left: 14.2pt; text-indent: -14.2pt; mso-list: l0 level1 lfo2;"><
 !-- [if !supportLists]-->·     <!--[endif]-->Qualora l'<em>imposta</em> a d
 ebito non superi il limite di € 100,00, il versamento è effettuato insieme 
 a quello dovuto per il periodo successivo.</p><p style="margin-left: 36.0pt
 ; text-indent: -18.0pt; mso-list: l1 level1 lfo1; display: none; tab-stops:
  list 36.0pt;"><!-- [if !supportLists]-->·<!--[endif]--> </p><p style="marg
 in-left: 36.0pt; text-indent: -18.0pt; mso-list: l1 level1 lfo1; display: n
 one; tab-stops: list 36.0pt;"><!-- [if !supportLists]-->·<!--[endif]--> </p
 ><p style="margin-left: 36.0pt; text-indent: -18.0pt; mso-list: l1 level1 l
 fo1; display: none; tab-stops: list 36.0pt;"><!-- [if !supportLists]-->·<!-
 -[endif]--> </p><p style="margin-left: 36.0pt; text-indent: -18.0pt; mso-li
 st: l1 level1 lfo1; display: none; tab-stops: list 36.0pt;"><!-- [if !suppo
 rtLists]-->·<!--[endif]--> </p><p class="MsoNormal"><strong>ved.: </strong>
 <br><a href="https://studiomontanaro.com/risorse/utility/ravvedimenti-e-san
 zioni/pagamento-imposte/imposta-di-bollo-su-fatture-elettroniche-1744215083
 ">Imposta di bollo su fatture elettroniche</a></p><p style="margin: 0cm; te
 xt-align: justify;"><strong>(1)</strong>  Tutti i titolari di partita <em>I
 va </em>hanno l’obbligo di presentare il <em>modello F24</em> <strong>esclu
 sivamente con modalità telematiche</strong>:</p><p style="margin: 0cm; text
 -align: justify;"><strong>Direttamente </strong>mediante i servizi:</p><p s
 tyle="margin: 0cm; text-align: justify;">- telematici messi a disposizione 
 dall'Agenzia delle Entrate ("F24 web" e "F24 online") utilizzando i canali 
 Entratel o Fisconline;</p><p style="margin: 0cm; text-align: justify;">- in
 ternet banking messi a disposizione dagli intermediari della riscossione co
 nvenzionati con l'Agenzia (banche, Poste Italiane e Agenti della riscossion
 e, prestatori di servizi di pagamento)<br><strong>tramite gli intermediari<
 /strong> (professionisti, associazioni di categoria, <em>Caf</em>, ecc.)</p
 ><p class="MsoNormal" style="margin-bottom: 0cm; text-align: justify; line-
 height: normal;"><strong style="mso-bidi-font-weight: normal;">(2)</strong>
   primo giorno lavorativo successivo alla scadenza ordinaria (giorno 16). I
  versamenti e gli adempimenti, anche se solo telematici, previsti da norme 
 riguardanti l’Amministrazione economico-finanziaria che scadono il sabato o
  in un giorno festivo sono sempre rinviati al primo giorno lavorativo succe
 ssivo <a href="http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Home/Co
 saDeviFare/ComunicareDati/operazioni+rilevanti+fini+Iva/Normativa+e+prassi/
 articolo+7+del+Dl+70+2011+semplificazione+fiscale/articolo_7_dl_70_2011.pdf
 ">art. 7, co. 1, lett. h), D.L. 13.5.2011, n. 70</a></p>
DTSTAMP:20261010T014054
DTSTART;TZID=Europe/Rome;VALUE=DATE:20260601
DTEND;TZID=Europe/Rome;VALUE=DATE:20260602
SEQUENCE:0
RRULE:FREQ=YEARLY;UNTIL=20280620T000000Z;INTERVAL=1;BYYEARDAY=-214
TRANSP:OPAQUE
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
UID:be215a48870eac08ac2f35488b7fe555
CATEGORIES:Pagamenti
CREATED:20260520T113544
SUMMARY:Imposta di bollo su fatture elettroniche
DESCRIPTION:Il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche deve essere 
 effettuato trimestralmente, entro le seguenti scadenze:\nTrimestre\nPeriodo
  di riferimento\nScadenza\nCodice tributo\n1° trimestre\nGennaio – Marzo 20
 26\n1 giugno 2026 (2) (differibile al 30 settembre se ≤ €5.000)\n2521\n2° t
 rimestre\nAprile – Giugno 2026\n30 settembre 2026 (differibile al 130 novem
 bre se cumulato ≤ €5.000)\n2522\n3° trimestre\nLuglio – Settembre 2026\n30 
 novembre 2026 (2)\n2523\n4° trimestre\nOttobre – Dicembre 2026\n1° marzo 20
 27 (2)\n2524\nModalità di versamento:\n·     Tramite modello F24 (1)\n·    
  Qualora l'imposta a debito non superi il limite di € 100,00, il versamento
  è effettuato insieme a quello dovuto per il periodo successivo.\n· \n· \n·
  \n· \nved.: \nImposta di bollo su fatture elettroniche (risorse/utility/ra
 vvedimenti-e-sanzioni/pagamento-imposte/imposta-di-bollo-su-fatture-elettro
 niche-1744215083)\n(1)  Tutti i titolari di partita Iva hanno l’obbligo di 
 presentare il modello F24 esclusivamente con modalità telematiche:\nDiretta
 mente mediante i servizi:\n- telematici messi a disposizione dall'Agenzia d
 elle Entrate ("F24 web" e "F24 online") utilizzando i canali Entratel o Fis
 conline;\n- internet banking messi a disposizione dagli intermediari della 
 riscossione convenzionati con l'Agenzia (banche, Poste Italiane e Agenti de
 lla riscossione, prestatori di servizi di pagamento)\ntramite gli intermedi
 ari (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.)\n(2)  primo gior
 no lavorativo successivo alla scadenza ordinaria. I versamenti e gli adempi
 menti, anche se solo telematici, previsti da norme riguardanti l’Amministra
 zione economico-finanziaria che scadono il sabato o in un giorno festivo so
 no sempre rinviati al primo giorno lavorativo successivo art. 7, co. 1, let
 t. h), D.L. 13.5.2011, n. 70\n
X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:<p class="MsoNormal">Il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elet
 troniche deve essere effettuato trimestralmente, entro le seguenti scadenze
 :</p><table class="MsoNormalTable" style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192
 ); width: 92.1483%;" border="1" cellspacing="3" cellpadding="0"><thead><tr 
 style="mso-yfti-irow: 0; mso-yfti-firstrow: yes;"><td style="border: 1pt so
 lid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 9.73461%;"><p class="MsoNorma
 l"><strong>Trimestre</strong></p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 1
 12, 192); padding: 0.75pt; width: 21.2314%;"><p class="MsoNormal"><strong>P
 eriodo di riferimento</strong></p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 
 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2707%;"><p class="MsoNormal" style="t
 ext-align: center;"><strong>Scadenza</strong></p></td><td style="border: 1p
 t solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 12.7633%;"><p class="MsoN
 ormal"><strong>Codice tributo</strong></p></td></tr></thead><tbody><tr styl
 e="mso-yfti-irow: 1;"><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); paddin
 g: 0.75pt; width: 9.73461%;"><p class="MsoNormal">1° trimestre</p></td><td 
 style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 21.2314%
 ;"><p class="MsoNormal">Gennaio – Marzo 2026</p></td><td style="border: 1pt
  solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2707%;"><p class="MsoNo
 rmal">1 giugno 2026 <strong>(2) </strong>(differibile al 30 settembre se ≤ 
 €5.000)</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.7
 5pt; width: 12.7633%;"><p class="MsoNormal">2521</p></td></tr><tr style="ms
 o-yfti-irow: 2;"><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.
 75pt; width: 9.73461%;"><p class="MsoNormal">2° trimestre</p></td><td style
 ="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 21.2314%;"><p
  class="MsoNormal">Aprile – Giugno 2026</p></td><td style="border: 1pt soli
 d rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2707%;"><p class="MsoNormal"
 >30 settembre 2026 (differibile al 130 novembre se cumulato ≤ €5.000)</p></
 td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 1
 2.7633%;"><p class="MsoNormal">2522</p></td></tr><tr style="mso-yfti-irow: 
 3;"><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 
 9.73461%;"><p class="MsoNormal">3° trimestre</p></td><td style="border: 1pt
  solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 21.2314%;"><p class="MsoNo
 rmal">Luglio – Settembre 2026</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 1
 12, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2707%;"><p class="MsoNormal">30 novemb
 re 2026 <strong>(2)</strong></p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 11
 2, 192); padding: 0.75pt; width: 12.7633%;"><p class="MsoNormal">2523</p></
 td></tr><tr style="mso-yfti-irow: 4; mso-yfti-lastrow: yes;"><td style="bor
 der: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 9.73461%;"><p clas
 s="MsoNormal">4° trimestre</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112,
  192); padding: 0.75pt; width: 21.2314%;"><p class="MsoNormal">Ottobre – Di
 cembre 2026</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding:
  0.75pt; width: 56.2707%;"><p class="MsoNormal">1° marzo 2027 <strong>(2)</
 strong></p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.7
 5pt; width: 12.7633%;"><p class="MsoNormal">2524</p></td></tr></tbody></tab
 le><p><strong>Modalità di versamento:</strong></p><p style="margin-left: 14
 .2pt; text-indent: -14.2pt; mso-list: l0 level1 lfo2;">·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&
 nbsp; Tramite modello F24 <strong>(1)</strong></p><p style="margin-left: 14
 .2pt; text-indent: -14.2pt; mso-list: l0 level1 lfo2;">·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&
 nbsp; Qualora l'<em>imposta</em> a debito non superi il limite di € 100,00,
  il versamento è effettuato insieme a quello dovuto per il periodo successi
 vo.</p><p style="margin-left: 36.0pt; text-indent: -18.0pt; mso-list: l1 le
 vel1 lfo1; display: none; tab-stops: list 36.0pt;">·&nbsp;</p><p style="mar
 gin-left: 36.0pt; text-indent: -18.0pt; mso-list: l1 level1 lfo1; display: 
 none; tab-stops: list 36.0pt;">·&nbsp;</p><p style="margin-left: 36.0pt; te
 xt-indent: -18.0pt; mso-list: l1 level1 lfo1; display: none; tab-stops: lis
 t 36.0pt;">·&nbsp;</p><p style="margin-left: 36.0pt; text-indent: -18.0pt; 
 mso-list: l1 level1 lfo1; display: none; tab-stops: list 36.0pt;">·&nbsp;</
 p><p class="MsoNormal"><strong>ved.:&nbsp;</strong><br /><a href="https://s
 tudiomontanaro.com/risorse/utility/ravvedimenti-e-sanzioni/pagamento-impost
 e/imposta-di-bollo-su-fatture-elettroniche-1744215083">Imposta di bollo su 
 fatture elettroniche</a></p><p style="margin: 0cm; text-align: justify;"><s
 trong>(1)</strong>&nbsp; Tutti i titolari di partita <em>Iva </em>hanno l’o
 bbligo di presentare il <em>modello F24</em>&nbsp;<strong>esclusivamente co
 n modalità telematiche</strong>:</p><p style="margin: 0cm; text-align: just
 ify;"><strong>Direttamente&nbsp;</strong>mediante i servizi:</p><p style="m
 argin: 0cm; text-align: justify;">- telematici messi a disposizione dall'Ag
 enzia delle Entrate ("F24 web" e "F24 online")&nbsp;utilizzando i canali En
 tratel o Fisconline;</p><p style="margin: 0cm; text-align: justify;">- inte
 rnet banking messi a disposizione dagli intermediari della riscossione&nbsp
 ;convenzionati con l'Agenzia (banche, Poste Italiane e Agenti della riscoss
 ione,&nbsp;prestatori di servizi di pagamento)<br /><strong>tramite gli int
 ermediari</strong>&nbsp;(professionisti, associazioni di categoria, <em>Caf
 </em>, ecc.)</p><p class="MsoNormal" style="margin-bottom: 0cm; text-align:
  justify; line-height: normal;"><strong style="mso-bidi-font-weight: normal
 ;">(2)</strong>&nbsp; primo giorno lavorativo successivo alla scadenza ordi
 naria. I versamenti e gli adempimenti, anche se solo telematici, previsti d
 a norme riguardanti l’Amministrazione economico-finanziaria che scadono il 
 sabato o in un giorno festivo sono sempre rinviati al primo giorno lavorati
 vo successivo <a href="http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi
 /Home/CosaDeviFare/ComunicareDati/operazioni+rilevanti+fini+Iva/Normativa+e
 +prassi/articolo+7+del+Dl+70+2011+semplificazione+fiscale/articolo_7_dl_70_
 2011.pdf">art. 7, co. 1, lett. h), D.L. 13.5.2011, n. 70</a></p>
URL;VALUE=URI:https://studiomontanaro.com/scadenziario/1474/-/imposta-di-bollo-su-fatture
 -elettroniche?tmpl=component

DTSTAMP:20261010T014055
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20260601T000000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20260601T235959
RECURRENCE-ID;TZID=Europe/Rome:20260601T000000
SEQUENCE:0
TRANSP:OPAQUE
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
UID:be215a48870eac08ac2f35488b7fe555
CATEGORIES:Pagamenti
CREATED:20260520T113544
SUMMARY:Imposta di bollo su fatture elettroniche
DESCRIPTION:Il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche deve essere 
 effettuato trimestralmente, entro le seguenti scadenze:\nTrimestre\nPeriodo
  di riferimento\nScadenza\nCodice tributo\n1° trimestre\nGennaio – Marzo 20
 27\n31 maggio 2027 (differibile al 30 settembre se ≤ €5.000)\n2521\n2° trim
 estre\nAprile – Giugno 2027\n30 settembre 2027 (differibile al 30 novembre 
 se cumulato ≤ €5.000)\n2522\n3° trimestre\nLuglio – Settembre 2027\n30 nove
 mbre 2027 \n2523\n4° trimestre\nOttobre – Dicembre 2027\n29 febbraio 2028 \
 n2524\nModalità di versamento:\n·     Tramite modello F24 (1)\n·     Qualor
 a l'imposta a debito non superi il limite di € 100,00, il versamento è effe
 ttuato insieme a quello dovuto per il periodo successivo.\n· \n· \n· \n· \n
 ved.: \nImposta di bollo su fatture elettroniche (risorse/utility/ravvedime
 nti-e-sanzioni/pagamento-imposte/imposta-di-bollo-su-fatture-elettroniche-1
 744215083)\n(1)  Tutti i titolari di partita Iva hanno l’obbligo di present
 are il modello F24 esclusivamente con modalità telematiche:\nDirettamente m
 ediante i servizi:\n- telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle En
 trate ("F24 web" e "F24 online") utilizzando i canali Entratel o Fisconline
 ;\n- internet banking messi a disposizione dagli intermediari della riscoss
 ione convenzionati con l'Agenzia (banche, Poste Italiane e Agenti della ris
 cossione, prestatori di servizi di pagamento)\ntramite gli intermediari (pr
 ofessionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.)\n
X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:<p class="MsoNormal">Il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elet
 troniche deve essere effettuato trimestralmente, entro le seguenti scadenze
 :</p><table class="MsoNormalTable" style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192
 ); width: 92.1483%;" border="1" cellspacing="3" cellpadding="0"><thead><tr 
 style="mso-yfti-irow: 0; mso-yfti-firstrow: yes;"><td style="border: 1pt so
 lid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 9.73454%;"><p class="MsoNorma
 l"><strong>Trimestre</strong></p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 1
 12, 192); padding: 0.75pt; width: 21.2305%;"><p class="MsoNormal"><strong>P
 eriodo di riferimento</strong></p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 
 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2714%;"><p class="MsoNormal" style="t
 ext-align: center;"><strong>Scadenza</strong></p></td><td style="border: 1p
 t solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 12.7635%;"><p class="MsoN
 ormal"><strong>Codice tributo</strong></p></td></tr></thead><tbody><tr styl
 e="mso-yfti-irow: 1;"><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); paddin
 g: 0.75pt; width: 9.73454%;"><p class="MsoNormal">1° trimestre</p></td><td 
 style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 21.2305%
 ;"><p class="MsoNormal">Gennaio – Marzo 2027</p></td><td style="border: 1pt
  solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2714%;"><p class="MsoNo
 rmal">31 maggio 2027<strong>&nbsp;</strong>(differibile al 30 settembre se 
 ≤ €5.000)</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0
 .75pt; width: 12.7635%;"><p class="MsoNormal">2521</p></td></tr><tr style="
 mso-yfti-irow: 2;"><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 
 0.75pt; width: 9.73454%;"><p class="MsoNormal">2° trimestre</p></td><td sty
 le="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 21.2305%;">
 <p class="MsoNormal">Aprile – Giugno 2027</p></td><td style="border: 1pt so
 lid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2714%;"><p class="MsoNorma
 l">30 settembre 2027 (differibile al 30 novembre se cumulato ≤ €5.000)</p><
 /td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 
 12.7635%;"><p class="MsoNormal">2522</p></td></tr><tr style="mso-yfti-irow:
  3;"><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width:
  9.73454%;"><p class="MsoNormal">3° trimestre</p></td><td style="border: 1p
 t solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 21.2305%;"><p class="MsoN
 ormal">Luglio – Settembre 2027</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 
 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2714%;"><p class="MsoNormal">30 novem
 bre 2027&nbsp;</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); paddi
 ng: 0.75pt; width: 12.7635%;"><p class="MsoNormal">2523</p></td></tr><tr st
 yle="mso-yfti-irow: 4; mso-yfti-lastrow: yes;"><td style="border: 1pt solid
  rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 9.73454%;"><p class="MsoNormal">
 4° trimestre</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding
 : 0.75pt; width: 21.2305%;"><p class="MsoNormal">Ottobre – Dicembre 2027</p
 ></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width
 : 56.2714%;"><p class="MsoNormal">29 febbraio 2028&nbsp;</p></td><td style=
 "border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 12.7635%;"><p 
 class="MsoNormal">2524</p></td></tr></tbody></table><p><strong>Modalità di 
 versamento:</strong></p><p style="margin-left: 14.2pt; text-indent: -14.2pt
 ; mso-list: l0 level1 lfo2;">·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Tramite modello F24 
 <strong>(1)</strong></p><p style="margin-left: 14.2pt; text-indent: -14.2pt
 ; mso-list: l0 level1 lfo2;">·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Qualora l'<em>impost
 a</em> a debito non superi il limite di € 100,00, il versamento è effettuat
 o insieme a quello dovuto per il periodo successivo.</p><p style="margin-le
 ft: 36.0pt; text-indent: -18.0pt; mso-list: l1 level1 lfo1; display: none; 
 tab-stops: list 36.0pt;">·&nbsp;</p><p style="margin-left: 36.0pt; text-ind
 ent: -18.0pt; mso-list: l1 level1 lfo1; display: none; tab-stops: list 36.0
 pt;">·&nbsp;</p><p style="margin-left: 36.0pt; text-indent: -18.0pt; mso-li
 st: l1 level1 lfo1; display: none; tab-stops: list 36.0pt;">·&nbsp;</p><p s
 tyle="margin-left: 36.0pt; text-indent: -18.0pt; mso-list: l1 level1 lfo1; 
 display: none; tab-stops: list 36.0pt;">·&nbsp;</p><p class="MsoNormal"><st
 rong>ved.:&nbsp;</strong><br /><a href="https://studiomontanaro.com/risorse
 /utility/ravvedimenti-e-sanzioni/pagamento-imposte/imposta-di-bollo-su-fatt
 ure-elettroniche-1744215083">Imposta di bollo su fatture elettroniche</a></
 p><p style="margin: 0cm; text-align: justify;"><strong>(1)</strong>&nbsp; T
 utti i titolari di partita <em>Iva </em>hanno l’obbligo di presentare il <e
 m>modello F24</em>&nbsp;<strong>esclusivamente con modalità telematiche</st
 rong>:</p><p style="margin: 0cm; text-align: justify;"><strong>Direttamente
 &nbsp;</strong>mediante i servizi:</p><p style="margin: 0cm; text-align: ju
 stify;">- telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate ("F24 
 web" e "F24 online")&nbsp;utilizzando i canali Entratel o Fisconline;</p><p
  style="margin: 0cm; text-align: justify;">- internet banking messi a dispo
 sizione dagli intermediari della riscossione&nbsp;convenzionati con l'Agenz
 ia (banche, Poste Italiane e Agenti della riscossione,&nbsp;prestatori di s
 ervizi di pagamento)<br /><strong>tramite gli intermediari</strong>&nbsp;(p
 rofessionisti, associazioni di categoria, <em>Caf</em>, ecc.)</p>
URL;VALUE=URI:https://studiomontanaro.com/scadenziario/1475/-/imposta-di-bollo-su-fatture
 -elettroniche?tmpl=component

DTSTAMP:20261010T014055
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20270601T000000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20270601T235959
RECURRENCE-ID;TZID=Europe/Rome:20270601T000000
SEQUENCE:0
TRANSP:OPAQUE
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
UID:be215a48870eac08ac2f35488b7fe555
CATEGORIES:Pagamenti
CREATED:20260520T113544
SUMMARY:Imposta di bollo su fatture elettroniche
DESCRIPTION:Il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche deve essere 
 effettuato trimestralmente, entro le seguenti scadenze:\nTrimestre\nPeriodo
  di riferimento\nScadenza\nCodice tributo\n1° trimestre\nGennaio – Marzo 20
 28\n31 maggio 2028 (differibile al 2 ottobre se ≤ €5.000)\n2521\n2° trimest
 re\nAprile – Giugno 2028\n2 ottobre 2028 (differibile al 30 novembre se cum
 ulato ≤ €5.000)\n2522\n3° trimestre\nLuglio – Settembre 2028\n30 novembre 2
 028\n2523\n4° trimestre\nOttobre – Dicembre 2028\n28 febbraio 2029 \n2524\n
 Modalità di versamento:\n·     Tramite modello F24 (1)\n·     Qualora l'imp
 osta a debito non superi il limite di € 100,00, il versamento è effettuato 
 insieme a quello dovuto per il periodo successivo.\n· \n· \n· \n· \nved.: \
 nImposta di bollo su fatture elettroniche (risorse/utility/ravvedimenti-e-s
 anzioni/pagamento-imposte/imposta-di-bollo-su-fatture-elettroniche-17442150
 83)\n(1)  Tutti i titolari di partita Iva hanno l’obbligo di presentare il 
 modello F24 esclusivamente con modalità telematiche:\nDirettamente mediante
  i servizi:\n- telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate (
 "F24 web" e "F24 online") utilizzando i canali Entratel o Fisconline;\n- in
 ternet banking messi a disposizione dagli intermediari della riscossione co
 nvenzionati con l'Agenzia (banche, Poste Italiane e Agenti della riscossion
 e, prestatori di servizi di pagamento)\ntramite gli intermediari (professio
 nisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.)\n(2)  primo giorno lavorativo 
 successivo alla scadenza ordinaria. I versamenti e gli adempimenti, anche s
 e solo telematici, previsti da norme riguardanti l’Amministrazione economic
 o-finanziaria che scadono il sabato o in un giorno festivo sono sempre rinv
 iati al primo giorno lavorativo successivo art. 7, co. 1, lett. h), D.L. 13
 .5.2011, n. 70\n
X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:<p class="MsoNormal">Il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elet
 troniche deve essere effettuato trimestralmente, entro le seguenti scadenze
 :</p><table class="MsoNormalTable" style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192
 ); width: 92.1483%;" border="1" cellspacing="3" cellpadding="0"><thead><tr 
 style="mso-yfti-irow: 0; mso-yfti-firstrow: yes;"><td style="border: 1pt so
 lid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 9.73375%;"><p class="MsoNorma
 l"><strong>Trimestre</strong></p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 1
 12, 192); padding: 0.75pt; width: 21.231%;"><p class="MsoNormal"><strong>Pe
 riodo di riferimento</strong></p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 1
 12, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2712%;"><p class="MsoNormal" style="te
 xt-align: center;"><strong>Scadenza</strong></p></td><td style="border: 1pt
  solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 12.7641%;"><p class="MsoNo
 rmal"><strong>Codice tributo</strong></p></td></tr></thead><tbody><tr style
 ="mso-yfti-irow: 1;"><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding
 : 0.75pt; width: 9.73375%;"><p class="MsoNormal">1° trimestre</p></td><td s
 tyle="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 21.231%;"
 ><p class="MsoNormal">Gennaio – Marzo 2028</p></td><td style="border: 1pt s
 olid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2712%;"><p class="MsoNorm
 al">31 maggio 2028<strong>&nbsp;</strong>(differibile al 2 ottobre se ≤ €5.
 000)</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt
 ; width: 12.7641%;"><p class="MsoNormal">2521</p></td></tr><tr style="mso-y
 fti-irow: 2;"><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75p
 t; width: 9.73375%;"><p class="MsoNormal">2° trimestre</p></td><td style="b
 order: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 21.231%;"><p cla
 ss="MsoNormal">Aprile – Giugno 2028</p></td><td style="border: 1pt solid rg
 b(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2712%;"><p class="MsoNormal">2 o
 ttobre 2028 (differibile al 30 novembre se cumulato ≤ €5.000)</p></td><td s
 tyle="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 12.7641%;
 "><p class="MsoNormal">2522</p></td></tr><tr style="mso-yfti-irow: 3;"><td 
 style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 9.73375%
 ;"><p class="MsoNormal">3° trimestre</p></td><td style="border: 1pt solid r
 gb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 21.231%;"><p class="MsoNormal">Lug
 lio – Settembre 2028</p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192);
  padding: 0.75pt; width: 56.2712%;"><p class="MsoNormal">30 novembre 2028</
 p></td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; widt
 h: 12.7641%;"><p class="MsoNormal">2523</p></td></tr><tr style="mso-yfti-ir
 ow: 4; mso-yfti-lastrow: yes;"><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192
 ); padding: 0.75pt; width: 9.73375%;"><p class="MsoNormal">4° trimestre</p>
 </td><td style="border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width:
  21.231%;"><p class="MsoNormal">Ottobre – Dicembre 2028</p></td><td style="
 border: 1pt solid rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 56.2712%;"><p c
 lass="MsoNormal">28 febbraio 2029&nbsp;</p></td><td style="border: 1pt soli
 d rgb(0, 112, 192); padding: 0.75pt; width: 12.7641%;"><p class="MsoNormal"
 >2524</p></td></tr></tbody></table><p><strong>Modalità di versamento:</stro
 ng></p><p style="margin-left: 14.2pt; text-indent: -14.2pt; mso-list: l0 le
 vel1 lfo2;">·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Tramite modello F24 <strong>(1)</stro
 ng></p><p style="margin-left: 14.2pt; text-indent: -14.2pt; mso-list: l0 le
 vel1 lfo2;">·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Qualora l'<em>imposta</em> a debito n
 on superi il limite di € 100,00, il versamento è effettuato insieme a quell
 o dovuto per il periodo successivo.</p><p style="margin-left: 36.0pt; text-
 indent: -18.0pt; mso-list: l1 level1 lfo1; display: none; tab-stops: list 3
 6.0pt;">·&nbsp;</p><p style="margin-left: 36.0pt; text-indent: -18.0pt; mso
 -list: l1 level1 lfo1; display: none; tab-stops: list 36.0pt;">·&nbsp;</p><
 p style="margin-left: 36.0pt; text-indent: -18.0pt; mso-list: l1 level1 lfo
 1; display: none; tab-stops: list 36.0pt;">·&nbsp;</p><p style="margin-left
 : 36.0pt; text-indent: -18.0pt; mso-list: l1 level1 lfo1; display: none; ta
 b-stops: list 36.0pt;">·&nbsp;</p><p class="MsoNormal"><strong>ved.:&nbsp;<
 /strong><br /><a href="https://studiomontanaro.com/risorse/utility/ravvedim
 enti-e-sanzioni/pagamento-imposte/imposta-di-bollo-su-fatture-elettroniche-
 1744215083">Imposta di bollo su fatture elettroniche</a></p><p style="margi
 n: 0cm; text-align: justify;"><strong>(1)</strong>&nbsp; Tutti i titolari d
 i partita <em>Iva </em>hanno l’obbligo di presentare il <em>modello F24</em
 >&nbsp;<strong>esclusivamente con modalità telematiche</strong>:</p><p styl
 e="margin: 0cm; text-align: justify;"><strong>Direttamente&nbsp;</strong>me
 diante i servizi:</p><p style="margin: 0cm; text-align: justify;">- telemat
 ici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate ("F24 web" e "F24 onlin
 e")&nbsp;utilizzando i canali Entratel o Fisconline;</p><p style="margin: 0
 cm; text-align: justify;">- internet banking messi a disposizione dagli int
 ermediari della riscossione&nbsp;convenzionati con l'Agenzia (banche, Poste
  Italiane e Agenti della riscossione,&nbsp;prestatori di servizi di pagamen
 to)<br /><strong>tramite gli intermediari</strong>&nbsp;(professionisti, as
 sociazioni di categoria, <em>Caf</em>, ecc.)</p><p class="MsoNormal" style=
 "margin-bottom: 0cm; text-align: justify; line-height: normal;"><strong sty
 le="mso-bidi-font-weight: normal;">(2)</strong>&nbsp; primo giorno lavorati
 vo successivo alla scadenza ordinaria. I versamenti e gli adempimenti, anch
 e se solo telematici, previsti da norme riguardanti l’Amministrazione econo
 mico-finanziaria che scadono il sabato o in un giorno festivo sono sempre r
 inviati al primo giorno lavorativo successivo <a href="http://www.agenziaen
 trate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/ComunicareDati/operazion
 i+rilevanti+fini+Iva/Normativa+e+prassi/articolo+7+del+Dl+70+2011+semplific
 azione+fiscale/articolo_7_dl_70_2011.pdf">art. 7, co. 1, lett. h), D.L. 13.
 5.2011, n. 70</a></p>
URL;VALUE=URI:https://studiomontanaro.com/scadenziario/1476/-/imposta-di-bollo-su-fatture
 -elettroniche?tmpl=component

DTSTAMP:20261010T014055
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20280601T000000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20280601T235959
RECURRENCE-ID;TZID=Europe/Rome:20280601T000000
SEQUENCE:0
TRANSP:OPAQUE
END:VEVENT
END:VCALENDAR